AIDAR KHAN

0

“Asyl Design” Fashion House è una delle case di moda più importanti in Kazakistan. Fin dalla sua apertura nel 1993, Asyl Design Fashion House ha partecipato e presentato le sue collezioni nei festival di Almaty,Bishkek,
Berlino, Parigi, Tashkent, Baku, Mosca, Kuala Lumpur, Riga, Spagna, Shanghai, Londra, Varsavia, Istanbul.
Dal 2007 la casa di moda ha organizzato show stagionali nella capitale del Kazakistan, Astanian city.
“Asyl Design” Fashion House opera sotto la direzione di un chief designer, Aidarkhan Kaliyev, PhD, professore associato di arti, autore di oltre 60 collezioni. Tali collezioni sono diventate il biglietto da visita
del Kazakistan in giro per il mondo. I marchi nazionali ASPARA e Aidar Khan sono realizzati sotto la sua guida. Nonostante i suoi 27 anni di esperienza nell’industria della moda, è artista discreto, professionista molto esigente nei confronti di se stesso e dei suoi dipendenti, molto gentile con i clienti.
A Mad Mood verrà presentata la collezione “Peri of Great Steppe”. La “donna nella steppa” è al centro della collezione. La collezione è una sintesi fra antichi abiti delle popolazioni nomadi e nuove tendenze primavera –estate- L’autore ha ben equilibrato gli elementi asiatici con quelli europei. Gli abiti sono defiiti dallo stesso Aidarkhan come “abiti tradizionali dei nostri antenati dotati di spirito moderno”.
Asyl Design Fashion House ha creato due collezioni stagionali. Trattasi di collezioni molto artistiche ed esclusive, che tengono conto delle tendenze mondiali, delle condizioni meteorologiche, della territorialità e delle diverse fiicità. Le collezioni sono realizzate in stile neo-folk, prêt-a-porte, unendo la fedeltà alle tradizioni dei costumi da nomade all’alta qualità, nonché all’introduzione di tecnologie innovative nella progettazione di abiti moderni.

Rispondi