ISTITUTO CORDELLA

0

Passione, tenacia e professionalità sono le parole chiavi di CAROL CORDELLA, amministratrice dell’Istituto di Moda Cordella. L’Istituto di Moda Cordella nasce da una lunga esperienza familiare, di oltre 350 anni, nel campo della sartoria e della confezione. Dal 1783 l’obiettivo è stato di tramandare i propri metodi brevettati di taglio e confezione a chiunque volesse intraprendere la professione di sarto e stilista.
Il Centro Moda Cordella prepara ad entrare nel mondo del fashion e del glamour da protagonista: i corsi, nati da approfondite ricerche sul campo, si propongono da strumento ideale per chi desidera disegnare e realizzare collezioni con un proprio marchio, per le industrie dell’abbigliamento, del prêt-à-porter e dell’Alta Moda.
I corsi forniscono ai futuri stilisti e modellisti le conoscenze per elaborare modelli, garantendo prima di tutto una perfetta vestibilità, e per creare una collezione vincente, risultato di un compromesso tra tecniche avanzate, che verranno insegnate attraverso lezioni frontali, esperienze dirette sul campo e alta tradizione sartoriale italiana.

La collezione CIAO BELLA! nasce dalle mani di 9 allievi stilisti del I anno del corso Progettazione Moda dell’istituto Cordella Fashion school di Lecce. Una collezione che ha voluto rendere omaggio alla bellezza dell’Italia e
alle sue donne. Un mood che ha un sapore romantico e vintage, ma funny e solare. Dai pumi pugliesi ai veli delle spose siciliane, attraversando un immaginario giardino della costiera salentina. Una collezione che ha visto l’impiego di oltre cento metri di tulle, decine di metri di tessuto stampato con motivi maioliche appositamente riprodotti, 55 papaveri in ceramica applicati uno ad uno, abiti interamente dipinti a mano…

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.