Giovane rappresentante del Made in Italy Ferdinand nasce come stilista di abiti da ballo vestendo molti dei più importanti ballerini Italiani di danza sportiva che rappresentano l’Italia all’Estero, curando nei dettagli l’intero look dei competitori.
Con il passare del tempo Ferdinand, alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, decide di affacciarsi al mondo del Wedding e dell’haute Couture, diventando in pochi anni il punto di riferimento di molte icone di eleganza dello star system nazionale. Già noto alla stampa come “lo stilista delle donne normali” per la sua battaglia agli stereotipi sbagliati della moda, riuscendo ad affermarsi nel Wedding Worl Partenopero. Ha Partecipato ad Alta Roma 2018.
Ferdinand disegna e crea personalmente capi di Alta Moda e Alta Moda Sposa nell’Atelier a San Sebastiano al Vesuvio ( Na).
La capacità di smembrare e assemblare i tessuti, creando composizioni uniche, unita ad uno stile essenzialmente principesco-romantico, sono da sempre le caratteristiche delle sue creazioni.
Il suo credo artistico: “ Ho un solo grande obbiettivo, regalare emozioni, perché non è importante la bellezza di un abito, ma ciò che c’è dietro lo studio di ognuno di esso…Un abito può raccontare come un libro”.
Partecipa a Mad Mood Milano FW’18 con una collezione che abbandona le tinte pastello e i colori forti, per dar spazio ai colori bruni della terra.
Le nuance della nuova Collezione sono spesso associate all’affidabilità, alla stabilità e all’amicizia, tre concetti che nella vita dello stilista hanno rappresentato e rappresentano tutt’oggi, valori molto importanti sia nel lavoro che nel privato.
Capi dalle strutture architettoniche , ma dalla vestibilità morbida e leggera resa tale grazie alla presenza di delicate piume, e dall’utilizzo di organza stampata plissè . Incontra i gusti delle donne di un’ampia fascia d’età. La donna Francese dallo stile Chic e sofisticato è fonte di ispirazione dell’intera Collezione Ferdinand.
In questa collezione si troveremo eleganza e ricercatezza per una donna dal vero stile LadyLike.
As a young representative of Made in Italy, Ferdinand begins his career as a designer in the dance universe, dressing some of the most important Italian sports dancers representing Italy abroad, taking care of every detail of their look.